venerdì 28 ottobre 2011

Palmapple - Oggetti Magici di DM n.15

DENOMINAZIONE
Nome in Dungeon Master: Palmapple
Nome in Ventura: Pomo Cremisi, Noce del Guerriero, Mela di Palma


DESCRIZIONE
Questo frutto ha l'aspetto di una grossa mela di un rosso acceso. La buccia è però più carnosa e spessa e deve essere rimossa affinché questo possa essere consumato. Al gusto il pomo è dolcemente succoso ma vagamente alcolico. Un retrogusto un po' amaro, simile a quello della birra, viene percepito a lungo dopo averlo consumato.

POTERE
Questo pomo ha la capacità di aumentare notevolmente la determinazione e la voglia di sopraffazione dell'individuo. Chiunque la consumi beneficerà di un bonus a tutte le caratteristiche fisiche e di combattimento pari a +5, +10 alla FReddezza e sarà in grado ogni giro di ignorare i primi 10 danni subiti (questi verranno defalcati come se si trattasse di una sorta di protezione). Di contro però lo stimolo del frutto è di muoversi, agire rapidamente e con la forza, quindi qualsiasi azione che implichi diplomazia, discussione, dialogo o anche stilare un piano d'azione rende insofferente chi ha consumato il pomo, che oltre a subire un malus di -7 a qualsiasi prova a riguardo che lo coinvolga dovrà anche superare una prova su VOlontà di difficoltà 20 se la mancanza di azione perdura per oltre un turno (10 minuti). In caso di fallimento perderà la testa e colto da ira aggredirà con le armi o senza a seconda della situazione l'interlocutore della parte avversa o chiunque sia procurando l'attesa.
Gli effetti del frutto durano per 10+2d6 turni.
Se si consumano abitualmente (1 alla settimana o più per un mese) c'è la possibilità di acquisire una dipendenza da questo frutto: questa aumenta i bonus offerti dopo la consumazione a +7 per caratteristiche fisiche e di combattimento, +15 per la FReddezza e porterà a 15 danni ignorati ma estremizza anche il modo di comportarsi impulsivo e impaziente, aumentando i malus ad attività che richiedano pazienza, attesa o mediazione a -10 e la prova su VOlontà per sopportarle a 25.
Un eventuale crisi di astinenza richiederà il superamento di una prova su VOlontà di difficoltà iniziale 18, che andrà aumentata di 3 per ogni prova dello stesso tipo fallita, altrimenti si subirà un malus di -2 a tutte le caratteristiche, e un malus di -7 alla FReddezza, in quanto ci si sentirà inadeguati ad affrontare qualsiasi sfida o confronto senza aver consumato prima un pomo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...