domenica 11 settembre 2011

Tarocchi Ancestrali: Il Bagatto/Il Mago - Parte I

SIGNIFICATO NELLA PREDIZIONE
Dominio sul mondo materiale, azione creativa, autodisciplina e disponibilità a correre rischi per raggiungere uno obiettivo. Abilità di riconoscere il proprio potenziale, fiuducia in sé stessi, coraggio, forza di volontà. Forza di cominciare, desiderio di comunicare e di affascinare.
Capovolto: Confusione, esitazione, incapacità nel prendere una decisione importante. Non saper impiegare tempo o talento in modo costruttivo. Mancanza di ispirazione o voglia di fare, l'arrendersi facilmente, poca autostima, pochezza nelle capacità organizzative. Possibili difficoltà o lentezza nell'apprendimento.

POTERE SE RIVOLTO VERSO SE' STESSI
Minore: Assegna 80 punti esperienza alla Volontà,
Oppure: 80 punti esperienza alla FReddezza
Oppure: 40 punti esperienza all'INtelligenza e 40 punti esperienza alla SAggezza.
Oppure: Assegna, se chi impugna la carta possiede una caratteristica magica, 6 livelli di padronanza da dividere tra altrettante magie oppure permette di assegnarle 70 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Imbrogliare per una settimana con un VDC o CdA di 25 o conferisce la stessa permanentemente al 3° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 85 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Senso Magico per una settimana con un VDC o CdA di 24 o conferisce la stessa permanentemente al 3° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 80 punti esperienza.
Oppure: Grazie all'accresciuta fiducia in sé stessi conferisce un bonus di +4 a tutte le prove o conflitti che implichino il convincimento riguardo un determinato argomento o motivo, come persuasione, diplomazia, mercanteggiare. Il bonus c'è a patto che il convincimento non sia di tipo autoritario o imposto (quindi non lo si ha a intimidire, minacciare e comandare ad esempio). Il bonus persisterà finché non si fallisce una prova o un conflitto.

Medio: Assegna 160 punti esperienza alla Volontà,
Oppure: 160 punti esperienza alla FReddezza
Oppure: 80 punti esperienza all'INtelligenza e 80 punti esperienza alla SAggezza.
Oppure: Assegna, se chi impugna la carta possiede una caratteristica magica, 13 livelli di padronanza da dividere tra altrettante magie oppure permette di assegnarle 150 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Imbrogliare per una settimana con un VDC o CdA di 42 o conferisce la stessa permanentemente al 5° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 180 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Senso Magico per una settimana con un VDC o CdA di 40 o conferisce la stessa permanentemente al 5° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 170 punti esperienza.
Oppure: Grazie all'accresciuta fiducia in sé stessi conferisce un bonus di +9 a tutte le prove o conflitti che implichino il convincimento riguardo un determinato argomento o motivo, come persuasione, diplomazia, mercanteggiare. Il bonus c'è a patto che il convincimento non sia di tipo autoritario o imposto (quindi non lo si ha a intimidire, minacciare e comandare ad esempio). Il bonus persisterà finché non si fallisce una prova o un conflitto.
Maggiore: Assegna 250 punti esperienza alla Volontà,
Oppure: 250 punti esperienza alla FReddezza
Oppure: 120 punti esperienza all'INtelligenza e 120 punti esperienza alla SAggezza.
Oppure: Assegna, se chi impugna la carta possiede una caratteristica magica, 20 livelli di padronanza da dividere tra altrettante magie oppure permette di assegnarle 300 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Imbrogliare per una settimana con un VDC o CdA di 70 o conferisce la stessa permanentemente al 10° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 350 punti esperienza.
Oppure: Permette di usare la caratteristica Senso Magico per una settimana con un VDC o CdA di 65 o conferisce la stessa permanentemente al 9° livello di esperienza, o se già la si possiede permette di assegnarle 330 punti esperienza.
Oppure: Grazie all'accresciuta fiducia in sé stessi conferisce un bonus di +15 a tutte le prove o conflitti che implichino il convincimento riguardo un determinato argomento o motivo, come persuasione, diplomazia, mercanteggiare. Il bonus c'è a patto che il convincimento non sia di tipo autoritario o imposto (quindi non lo si ha a intimidire, minacciare e comandare ad esempio). Il bonus si dimezzerà (per difetto) al fallimento di ogni prova (o conflitto) fino ad azzerarsi quando arriverà a +1.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...