domenica 12 giugno 2011

Warlock - Parte II - Mostri di Questron II n.12

Nome in Questron II: Warlock
Nome in Ventura: Warlock, Stregone dei Reami

LINK ALLA PRIMA PARTE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Canalizzazione psichica: l'uso di questa forma di canalizzazione permette di influenzare la mente di un bersaglio od inibirne le facoltà mentali. Gli antichi mistici erano in grado di annientare la mente dei loro nemici con potenti formule, ma queste sono oramai appannaggio di pochissimi warlock tra i più potenti. Usando questa canalizzazione in modo naturale è possibile, eseguendo un conflitto tra questa caratteristica e il CdA di VOlontà del bersaglio, modificato in modo appropriato all'effetto che si vuole ottenere e alla potenza dello stesso, stordire il bersaglio o modificare il grado di considerazione che questi ha nei confronti del warlock. Tutte le altre manipolazioni ed alterazioni richiedono formule appropriate.

Canalizzazione spaziale: più rara e complessa delle canalizzazioni, questa permette al warlock di spostarsi istantaneamente da un luogo ad un altro. In forma naturale permette di modificare in un secondo la propria posizione di tanti passi quanto è il livello in questa caratteristica, a patto che il punto di arrivo sia visibile. L'uso richiede comunque il normale tempo di lancio. Spostamenti a maggiori distanze o in lujoghi remoti richiede formule specifiche e molto potere. Solo pochi warlock possiedono conoscenze in questa forma di canalizzazione e ne custodiscono gelosamente il sapere.

Generalità sulle forme di canalizzazione
Il tempo di lancio di un uso naturale è di 3 secondi. Quello di una formula è indicato nella formula stessa.
Per usare una forma di canalizzazione il warlock deve possedere una fonte di potere adeguata. Ad ogni oggetto magico a disposizione del warlock sono assegnate delle cariche (a discrezione del Maestro di Gioco). Gli oggetti dotati di un potere limitato (a cariche o a cristallo-batteria) avranno un numero di cariche esaurito il quale diverranno non magici, mentre gli altri potranno fornire solo un certo numero di usi giornalieri. Più ne verranno utilizzati più a lungo sarà necessario lasciare l'oggetto inutilizzato affinché si ricarichi.

PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI

WARLOCK LIVELLO 4: PV: 45, Protezione: 3+1MAX9
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:9 PE:13 IN:17 SA:20 FR:20 VO:26 CA:16 BE:15
Canalizzazione elementale: 14, Senso magico: 14
Speciale: Sigillo di protezione di 1° GdP (3+1MAX9)

WARLOCK LIVELLO 6: PV: 45, Protezione: 3+1MAX9
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:9 PE:13 IN:18 SA:21 FR:20 VO:28 CA:16 BE:15
Canalizzazione elementale: 16, Senso magico: 17
Speciale: Sigillo di protezione di 1° GdP (3+1MAX9)

WARLOCK LIVELLO 7: PV: 50, Protezione: 5+1MAX13, CdA 9
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:10 PE:13 IN:18 SA:22 FR:20 VO:29 CA:16 BE:15
Canalizzazione fisica: 19, Canalizzazione elementale: 17, Senso magico: 19, Individuazione dei flussi magici: 15,
Combattere col bastone: 9
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 2° GdP (5+1MAX13)

WARLOCK LIVELLO 8: PV: 50, Protezione: 5+1MAX13, CdA 9
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:10 PE:13 IN:18 SA:22 FR:20 VO:31 CA:16 BE:15
Canalizzazione fisica: 20, Canalizzazione elementale: 19, Senso magico: 20, Individuazione dei flussi magici: 16,
Combattere col bastone: 9, Intimidire: 14
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 2° GdP (5+1MAX13)

WARLOCK LIVELLO 10: PV: 50, Protezione: 7+2MAX17, CdA 10
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:10 PE:13 IN:19 SA:24 FR:21 VO:30 CA:17 BE:15
Canalizzazione fisica: 22, Canalizzazione elementale: 21, Senso magico: 22, Individuazione dei flussi magici: 18,
Combattere col bastone: 10, Intimidire: 17
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 3° GdP (7+2MAX17)

WARLOCK LIVELLO 12: PV: 50, Protezione: 7+2MAX17, CdA 11
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:10 PE:13 IN:20 SA:25 FR:21 VO:32 CA:17 BE:15
Canalizzazione fisica: 25, Canalizzazione elementale: 23, Senso magico: 25, Individuazione dei flussi magici: 19,
Combattere col bastone: 11, Intimidire: 19
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 3° GdP (7+2MAX17)

WARLOCK LIVELLO 14: PV: 55, Protezione: 9+2MAX21, CdA 12
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:11 PE:13 IN:21 SA:26 FR:21 VO:34 CA:17 BE:15
Canalizzazione fisica: 28, Canalizzazione elementale: 26, Canalizzazione psichica: 25, Senso magico: 28,
Individuazione dei flussi magici: 22, Combattere col bastone: 12, Intimidire: 20
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 4° GdP (9+2MAX21)

WARLOCK LIVELLO 16: PV: 55, Protezione: 9+2MAX21, CdA 12
FO:10 AB:14 AG:13 RI:14 RE:11 PE:13 IN:21 SA:27 FR:22 VO:36 CA:17 BE:15
Canalizzazione fisica: 30, Canalizzazione elementale: 28, Canalizzazione psichica: 28, Senso magico: 30,
Individuazione dei flussi magici: 23, Combattere col bastone: 12, Intimidire: 22, Controllare i non-morti: 26
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 4° GdP (9+2MAX21)

WARLOCK LIVELLO 18: PV: 55, Protezione: 11+2MAX25, CdA 13
FO:11 AB:15 AG:13 RI:14 RE:11 PE:13 IN:22 SA:28 FR:22 VO:35 CA:18 BE:15
Canalizzazione fisica: 32, Canalizzazione elementale: 30, Canalizzazione psichica: 28, Canalizzazione spaziale: 24,
Senso magico: 32, Individuazione dei flussi magici: 25, Combattere col bastone: 13, Intimidire: 23, Controllare i non-morti: 28
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 5° GdP (11+2MAX25)

WARLOCK LIVELLO 20: PV: 60, Protezione: 13+2MAX29, CdA 14
FO:11 AB:15 AG:13 RI:14 RE:12 PE:13 IN:23 SA:29 FR:23 VO:36 CA:18 BE:15
Canalizzazione fisica: 35, Canalizzazione elementale: 32, Canalizzazione psichica: 31, Canalizzazione spaziale: 26,
Senso magico: 35, Individuazione dei flussi magici: 27, Combattere col bastone: 14, Intimidire: 26, Controllare i non-morti: 29
Equipaggiamento: Bastone da warlock(5d6+3/2/45/po3)
Speciale: Sigillo di protezione di 6° GdP (13+2MAX29)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica
Fondamentale
Dadi e
Bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del Mostro
1234567891011121314151617181920
Forza2d8+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+2+2+2
Abilità2d8+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+6+6+6
Agilità2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4
Riflessi2d8+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5+5
Resistenza2d8+0+0+0+0+0+0+0+1+1+1+1+1+1+2+2+2+2+2+2+3+3
Percezione2d8+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4+4
Intelligenza2d8+6+7+7+8+8+8+9+9+9+10+10+10+11+11+12+12+12+13+13+13+14
Saggezza2d8+8+10+10+11+11+12+12+13+13+14+15+15+16+16+17+17+18+18+19+19+20
Freddezza2d8+10+10+10+11+11+11+11+11+11+12+12+12+12+12+12+13+13+13+13+13+14
Volontà2d8+10+15+17+16+17+18+19+20+22+21+21+23+23+25+25+26+27+27+26+28+27
Carisma2d8+6+6+6+6+7+7+7+7+7+7+8+8+8+8+8+8+8+9+9+9+9
Bellezza2d8+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6+6

CaratteristicaCdB dipende daLivello della caratteristica in base al livello del Mostro
1234567891011121314151617181920
Canalizzazione fisicaVOx2 SAx2 FR0000007891011121314151617181920
Canalizzazione elementaleVOx2 INx2 SA123455678910111213141415161718
Canalizzazione psichicaVOx3 INx20000000000001011121314141516
Canalizzazione spazialeVOx2 SAx2 PE000000000000000010111112
Senso magicoSAx2 VOx2 IN1234567891011121314151617181920
Individuazione dei flussi magiciSAx3 INx2000000566788910111112131314
Combattere col bastoneFOx2 ABx2 AG00000033444556667788
IntimidireCAx3 Frx200000006789101011121314141516
Controllare i non-mortiVOx3 SA CA00000000000000111112131314

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...