lunedì 13 giugno 2011

Pergamena Acchiappa Incantesimi - Evergreen - Oggetti Magici n.18

DESCRIZIONE
Questa pergamena ha l'aspetto di una pergamena di pelle bianca o grigia se non è stata già utilizzata, altrimenti ciò che vi è riportato riflette in qualche modo l'incantesimo che essa ha già acchiappato.

DETTAGLI
Tipo di magia: negromantica o del sangue
Attivazione: quando, tenuta srotolata, è colpita da un incantesimo diretto a chi la sta impugnando.
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia naturale

POTERE
Per essere utilizzata la pergamena deve essere srotolata e tenuta a mo' di scudo contro chiunque sia in procinto di lanciare una magia od incantesimo contro chi impugna la pergamena. Quando ciò accade è sufficiente intercettare con la pergamena il vettore dell'incantesimo perché questo venga acchiappato ed assorbito dalla pergamena. In caso di forme particolarmente rapide (come il raggio) il Maestro di gioco potrebbe imporre una prova su RIflessi od ABilità, la cui difficoltà dovrebbe comunque essere moderata (tra 12 e 30).
Affinché l'incantesimo sia effettivamente acchiappato è necessario superare una conflitto tra il CdA di acchiappare incantesimi della pergamena e la difficoltà della magia da acchiappare, maggiorata del plus con cui questa è stata lanciata (quindi il conflitto per acchiappare una magia con difficoltà di lancio 20 lanciata con un +4 sarebbe 24). Il CdA di acchiappare incantesimi dipende dal potere della pergamena.
Una volta che l'incantesimo è stato acchiappato è possibile tanto lanciarlo contro un nuovo bersaglio od area (a seconda dell'incantesimo), oppure studiarlo per apprenderne la formula, anche se questo richiede un tempo piuttosto lungo.
Se si decide di lanciarlo ciò avverrà come se l'incantesimo fosse appena ripartito dal punto in cui è stato acchiappato senza incontrare un bersaglio. Il suo raggio d'azione quindi dovrà tenere in conto la distanza già percorsa prima di essere acchiappato.

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE

INGREDIENTI
pelle di un mago rimossa mentre il mago era ancora vivo Q.B. a realizzare la pergamena 
1 litro di sangue dello stesso mago
1 pennino o bastoncino realizzato con un bastone od una bacchetta magica appartenente al mago

PROCEDIMENTO
Prima di tutto si stende la pelle del mago e la si prepara, quindi usando il sangue si scrive su di essa la formula necessaria a trasformarla. Quindi si incanala sulla pergamena una potenziale magico sufficiente ad attivarla.
Il CdA di acchiappare incantesimi della pergamena sarà pari al 90% del CdA nella caratteristica usata dal mago la cui pelle è impiegata nella creazione maggiorata di 6 punti. Quindi se si usa la pelle di un Mago con CdA in Magia generale di 30 il CdA in acchiappare incantesimi della pergamena sarà 30x90% + 6=27 + 6 = 33. La pergamena funzionerà per un numero di volte pari al CdB di REsistenza del mago che è stato usato.

DIFFICOLTA'
Numero di test: 2
Prova su negromanzia o magia del sangue per la scrittura della formula: 35
Prova su negromanzia o magia del sangue per l'incantamento finale: 20+il 25% del CdA della Pergamena. 

COSTO
Potenziale magico da incanalare alla creazione: 10+CdA della Pergamena

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...