domenica 5 giugno 2011

Fisstech - Progetto Witcher n.39

DESCRIZIONE
Il Fisstech è un narcotico illegale largamente usato a Temeria. Appare come una polvere bianca di cui è la componente principale. Può essere creato solo dai professionisti con l'uso di un completto equipaggiamento alchemico.
Il fisstech è una droga molto diffusa fra la gioventù più ricca e i membri della malavita. Potenti organizzazioni criminali custodiscono gelosamente i segreti legati alla sua produzione. Nonostante le leggi vietino la vendita di droghe, il fisstech permette ai boss della malavita di arricchirsi notevolmente.
Effetti: il fisstech non produce alcun effetto benefico. Al contrario, questa droga causa stordimento e perdita di conoscenza in chi la assume. Si usa sniffarla con il naso, cosa che può spesso causare irritazione e starnuti. Un altro modo di consumarlo è di strofinarlo sulle parti molli o sulle mucose. Il Fisstech ha anche degli effetti benefici se usato come narcotico o anestetico in medicina.
Ingredienti: il fisstech si ottiene mischiando ad una base alcoolica di altissima qualità gli ingredienti che
forniscono nell'insieme una parte di vermiglio, una di zolfo e tre parti di hydragenum.
A seconda dell'abilità di chi la prepara è possibile ottenere droga di differente qualità e durata, ed anche quantità differenti per oncia di ingredienti. I rapporti sono indicati nella tabella seguente.

Difficoltà
di sintesi
Qualità della droga ottenuta
Durata dell'effetto
Once Fisstech ottenute per oncia di ingredienti (se prova riesce di oltre 10 punti)
13
scarsa
d6-3 ore
½ (1)
16
mediocre
d6-2 ore
½ (1)
21
discreta
d6-2 ore
1 (1½)
27
buona
d6-2 ore
1 (1½)
34
molto buona
d6 ore
1 (2)
43
ottima
d6 ore
1 (2)
53
eccezionale
d6+1 ore
1 (2½)

Parte delle descrizioni e le immagini sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...