giovedì 16 giugno 2011

Ciotola da Questua di Baol - Oggetti Magici n.19

DESCRIZIONE
Lavorata con pazienza e maestria questa ciotola illustra con intarsi gesta e fondamenti del culto di Baol, Signore delle Verità.

DETTAGLI
Tipo di magia:
divina
Attivazione: quando impiegato per chiedere l'elemosina
Classe: Oggetto benedetto

POTERE
Questa ciotola è usata per chiedere le elemosina da mendicanti e questuanti di Baol. La sua magia si attiva quando questi la spingono o tendono verso qualcuno a cui vogliono chiedere un contributo per la loro sopravvivenza o per quella del culto. La persona a cui sta venendo chiesta l'elemosina deve sostenere una prova sulla FReddezza proporzionale alla sua ricchezza e se la fallisce vedrà sul fondo della ciotola come in una sorta di specchio quale aspetto avrebbe il suo viso se fosse un mendicante. Questa visione è tanto traumatica e può essere scacciata solo buttando una o più monete od altri valori nella ciotola. Se questo non viene fatto la visione influenzerà negativamente tutte le prove e i conflitti inerenti le caratteristiche sociali, o caratteristiche nel cui CdB siano presenti queste o la FReddezza.
Tale malus sarà pari a metà del valore per cui si è fallita la prova sulla FReddezza (arrotondando per eccesso) e persisterà per un numero di giorni pari a 10 più il valore per cui si è fallita la prova sulla FReddezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...