giovedì 9 giugno 2011

Balsamo di Tigre - Oggetti Magici n.17

DESCRIZIONE
Il balsamo ha un colore bianco ed è normalmente contenuti in vasetti o barattoli con rappresentate figure di tigre. Nel contenitore di solito c'è una quantità di balsamo sufficiente ad un certo numero di applicazioni.

DETTAGLI
Tipo di magia: naturale
Attivazione: una volta che ne è stata spalmata una quantità pari ad una applicazione
Classe: Oggetto magico a consunzione di materia naturale

POTERE
Una volta applicato sul corpo, il balsamo fornisce un energia notevole aumentando le forza fisica (bonus al CdA di FOrza) e dà anche una notevole tolleranza nei confronti degli stimoli dolorosi. Gli effetti persistono finché il balsamo non viene lavato via, ma ogni ora c'è un 5% di possibilità che l'effetto cessi comunque. Detta possibilità sale al 15% se si indossano abiti che coprono più del 50% del corpo o se ci si impegna in attività in cui ampie parti del corpo sono soggette a sfregamento.

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE

INGREDIENTI
grasso di tigre Q.B. al numero di applicazioni che si vogliono realizzare, rigorosamente proveniente tutto dallo stesso animale.
femore di tigre intatto, rigorosamente dello stesso animale da cui proviene il grasso
1 artiglio di tigre per ogni applicazione 
5 diverse erbe aromatiche e 2 erbe mediche con effetto analgesico di facile reperimento

PROCEDIMENTO
Prima di tutto si polverizzano gli artigli di tigre in un pestello, quindi insieme ad essi si polverizzano le erbe ed infine si aggiunge il grasso, che dovrà essere amalgamato al tutto mescolando molto a lungo con il femore.
Nella tabella il bonus alla FOrza è indicato in percentuale. Questa si riferisce alla percentuale del CdA di forza che aveva la tigre da cui sono stati ricavati gli ingredienti, arrotondando sempre per difetto. Quindi un balsamo di qualità discreta realizzato da una tigre con un CdA di FOrza di 25 darà un bonus alla FOrza di 25x14%=3.5~=+3. Da questo si capisce perché per questo preparato si cercano gli animali più grandi e possenti.

DIFFICOLTA'
Numero di test: 2
Prova su erboristeria per le erbe: 18
Prova su Preparare unguenti od altra caratteristica equipollente: a seconda della qualità desiderata (vedi tabella). 

Difficoltà
di sintesi
Qualità del balsamo
Bonus alla FOrza
CdA/Bonus in
Indifferenza al Dolore
14
scarsa
7%
8 / +2
18
mediocre
10%
10 / +3
24
discreta
14%
13 / +4
30
buona
19%
17 / +5
37
molto buona
25%
22 / +6
46
ottima
32%
28 / +8
55
eccezionale
40%
35 / +10


ATTENZIONE! NOTA IMPORTANTE
Quanto contenuto in questo post è solo una informazione fittizia relativa ad un gioco di ruolo, non è né vuol essere una guida o un riferimento per realizzare realmente del balsamo di tigre. Gli ingredienti indicati sono di pura fantasia e non quelli che si suppone esso contenga in realtà. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...