venerdì 24 giugno 2011

Arciere - Professioni n.13

DESCRIZIONE
Addestrato fin da giovanissimo nell'uso dell'arco l'arciere è ben più di un normale combattente, in quanto la sua stessa struttura fisica è sviluppata per renderlo in grado di tendere archi lunghi capaci di tiri altrettanto potenti. Negli scontri il suo compito è sfoltire coi suoi tiri le fila nemiche, ma se costretto può arrangiarsi, seppur mediocremente, nel corpo a corpo.
Avendo un tempo sufficiente a prendere di mira il suo bersaglio la sua precisione nel tiro spesso diventa tale da uccidere con una sola freccia.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Precisione nel tiro: avendo a disposizione alcuni secondi per mirare ad un bersaglio, che deve essere visibile e muoversi o lentamente (al passo) od in linea retta, chi possiede questa caratteristica può tirargli contro con una notevole precisione. La difficoltà della prova su tirare con l'arco (o la balestra) verrà ridotta di 1 punto per ogni secondo che si prende la mira fino ad un massimo pari al livello di esperienza in questa caratteristica. Quindi un arciere che possieda precisione nel tiro a livello 6 potrà ridurre fino ad un massimo di 6 punti la difficoltà di un eventuale tiro, a patto di avere i 6 secondi necessari a mirare.
Fabbricare frecce: chi possiede questa caratteristica può realizzare, a partire dai materiali (punte, stecche e impennaggio) frecce di vario tipo, tanto a scopo offensivo quanto per la caccia, incendiarie o di segnalazione.




CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...