Un ghoul particolarmente grande nutritosi di carne fresca dei viventi si chiama alghoul. Preferisce uccidere le proprie vittime perchè ama masticare e rosicchiare e preparasi da sé i propri pasti.
Gli Alghoul sono ghoul che hanno divorato cadaveri per così tanto tempo che la carne umana diventa irresistibile e iniziano a predarsi dei viventi. Si vedono nelle cripte e sui campi di battaglia , frequentemente circondati da ghoul. La gente non nota la differenza tra questi due tipi di necrofagi, ma i witcher sanno che gli alghoul sono più aggressivi.
COMBATTIMENTO
Così come i ghoul anche gli alghoul non hanno particolari schemi di combattimento: attaccano in gruppo cercando semplicemente di fare a pezzi il loro avversario colpendolo con gli artigli e a morsi. Talvolta quando affrontano delle prede particolarmente combattive sfruttano la loro grande forza, cercando di strappargli un braccio o una zampa.
Protezione: Pelle marcescente(8+1MAX16)
Debolezza: Se colpito con armi d'argento il plus è maggiorato di 2.
Armi naturali: 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
Non-morto: immune a tutti gli effetti mentali, al dolore, al veleno, al soffocamento e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.
Stagionato: insensibile all'unguento anti necrofagi
PER I WITCHER
La prova su conoscenza dei mostri relativa agli Alghoul è di difficoltà 19.
Gli ingredienti che è possibile estrarre dalla carcassa sono:
Cadaverina: difficoltà 12, contiene 2d6+5 decimi di oncia di rebis
Aceto bianco: difficoltà 15, contiene 2d6+3 decimi di oncia di vetriolo
Midollo di Alghoul: difficoltà 23, contiene d6+6 decimi di oncia di zolfo/nigredo
PRONTI PER ESSERE UTILIZZATI
ALGHOUL LIVELLO 4: PV: 170, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 16
FO:35 AB:9 AG:21 RI:16 RE:34 PE:17, Armi naturali: 16
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
ALGHOUL LIVELLO 6: PV: 175, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 19
FO:35 AB:9 AG:23 RI:17 RE:35 PE:17, Armi naturali: 19
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
ALGHOUL LIVELLO 8: PV: 180, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 21
FO:37 AB:9 AG:24 RI:17 RE:36 PE:17, Armi naturali: 21
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
ALGHOUL LIVELLO 10: PV: 185, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 24
FO:38 AB:9 AG:25 RI:18 RE:37 PE:17, Armi naturali: 24
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
Tecniche di combattimento: Grinfia strappabraccia liv. 1(TdP:3, TdR:3, Prova FO vs 30, Conflitto AG vs AG/RI+3, Bonus:+3 ai dadi, -13 alla soglia critica)
ALGHOUL LIVELLO 12: PV: 190, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 26
FO:40 AB:9 AG:26 RI:18 RE:38 PE:17, Armi naturali: 26
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
Tecniche di combattimento: Grinfia strappabraccia liv. 3(TdP:3, TdR:3, Prova FO vs 30, Conflitto AG vs AG/RI+3, Bonus:+3 ai dadi, -15 alla soglia critica)
ALGHOUL LIVELLO 14: PV: 195, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 28
FO:41 AB:9 AG:27 RI:19 RE:39 PE:17, Armi naturali: 28
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
Tecniche di combattimento: Grinfia strappabraccia liv. 5(TdP:3, TdR:3, Prova FO vs 30, Conflitto AG vs AG/RI+3, Bonus:+4 ai dadi, -17 alla soglia critica)
ALGHOUL LIVELLO 17: PV: 200, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 32
FO:42 AB:9 AG:29 RI:20 RE:40 PE:17, Armi naturali: 32
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
Tecniche di combattimento: Grinfia strappabraccia liv. 8(TdP:3, TdR:3, Prova FO vs 30, Conflitto AG vs AG/RI+3, Bonus:+4 ai dadi, -19 alla soglia critica)
ALGHOUL LIVELLO 20: PV: 210, Protezione: 8+1MAX16, CdA: 36
FO:44 AB:9 AG:31 RI:21 RE:42 PE:17, Armi naturali: 36
Dotazione naturale: Pelle marcescente(8+1MAX16), 2 Artigli(5d6+3/3/45/po2), Morso(2d6+4/2/25/po0)
Tecniche di combattimento: Grinfia strappabraccia liv. 11(TdP:3, TdR:3, Prova FO vs 30, Conflitto AG vs AG/RI+3, Bonus:+5 ai dadi, -21 alla soglia critica)
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Caratteristica Fondamentale | Dadi e Bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+18 | +22 | +23 | +22 | +24 | +24 | +24 | +25 | +26 | +27 | +27 | +28 | +29 | +28 | +30 | +30 | +30 | +31 | +32 | +33 | +33 |
Abilità | 2d8+0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 | +0 |
Agilità | 2d8+7 | +9 | +10 | +11 | +11 | +12 | +13 | +13 | +14 | +14 | +15 | +15 | +16 | +17 | +17 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 |
Riflessi | 2d8+5 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 | +11 | +12 |
Resistenza | 2d8+20 | +23 | +24 | +24 | +25 | +25 | +26 | +26 | +27 | +27 | +28 | +28 | +29 | +29 | +30 | +30 | +31 | +31 | +32 | +32 | +33 |
Percezione | 2d8+8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 | +8 |
Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
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1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx2 AGx2 RI | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
MANOVRE E TECNICHE DI COMBATTIMENTO
Grinfia strappabraccia
Tecnica di combattimento per: armi naturali
Livello della tecnica: 10
Vincoli
>>la portata offensiva dell'avversario non deve essere maggiore di 3
>>l'avversario deve usare un'estremità per attaccare che sia afferrabile
Descrizione
Con questa semplice manovra l'alghoul tenta di afferrare il braccio di un avversario quando questo lo attacca e poi sfrutta la sua grande forza per cercare di smembrarlo.
Note: qualora il CdA di REsistenza dell'avversario fosse superiore a 30 la prova su FOrza diventerà un conflitto contro la REsistenza dell'avversario.
Tempo di Preparazione(TdP): 3 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede una prova: FOrza vs 30, ma vedi le note
Richiede un conflitto: AGilità vs RIflessi/AGilità a +3
Bonus all'avversario: +2 ai dadi
Livello massimo tecnica base: 13
Evoluzioni: no
Bonus
livello di padronanza 1: +3 ai dadi, -13 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +3 ai dadi, -14 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +3 ai dadi, -15 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +3 ai dadi, -16 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +4 ai dadi, -17 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +4 ai dadi, -17 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +4 ai dadi, -18 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +4 ai dadi, -19 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +4 ai dadi, -19 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +5 ai dadi, -20 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +5 ai dadi, -21 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +5 ai dadi, -21 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +5 ai dadi, -22 alla soglia critica
Le descrizioni e le immagini in questo post sono tratte da The Witcher Wiki scritte da Game Widow e tradotte in italiano da Secondchildren.
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