sabato 19 marzo 2011

Maliarda del Serpente - Player's Mate di Marzo - Parte III

LINK ALLA SECONDA PARTE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Comunione col Serpente: tramite l'uso di questa caratteristica è possibile entrare in contatto con lo Spirito del Grande Serpente, una potente entità mistica ritenuta il supremo archetipo dell'intera razza di rettili striscianti.
Tramite questa comunione chi possiede questa caratteristica è in grado di alterare in parte o completamente il proprio corpo, assumendo tratti e forme di natura serpentina. Questa alterazione è di tipo mistico e se non completa continuerà a perdurare fintanto che chi ha stabilito la comunione resta cosciente. In caso la sia completa questa perdura fintanto che il beneficiario decide di non mutare nuovamente la sua forma.
Una volta che la comunione è stata stabilita per una qualsiasi trasformazione, l'uso di ulteriori differenti trasformazioni, se cumulativo, avrà come difficoltà la somma tra la difficoltà della/e trasformazione/i già in azione più quella che si vuole porre in essere.
Indipendentemente dall'alterazione fisica, qualora questa prevedesse la capacità di un morso velenoso la potenza del veleno sarà proporzionale alla caratteristica Sangue del Serpente di chi la usa, secondo i seguenti rapporti: il danno iniziale sarà pari a 5 più un quarto del CdA in Sangue del Serpente arrotondando per eccesso; il danno minimo sarà invece pari a 1 più 1/20 del CdA in Sangue del Serpente arrotondando per difetto. La prova su REsistenza per resistere agli effetti del veleno sarà di difficoltà pari o a tre volte la parte intera del CdB in Sangue del Serpente o al livello di esperienza nella stessa caratteristica, a seconda di quale dei due è maggiore. Il tempo di latenza in giri, cioé il numero di giri prima che il veleno inizi a fare effetto sarà di 3 meno 1/30 del CdA in Sangue del Serpente, arrotondando per eccesso, con un minimo di 1 giro. In ogni caso la riduzione del danno per giro sarà pari a 2.
Quindi una Maliarda che abbia la caratteristica Sangue del Serpente con un CdB di 11.4 ed un livello di esperienza di 10 (e quindi un CdA di 21) avrà come dettagli del veleno: 3 giri, RE vs 33,11-2MIN2. In quanto il tempo di latenza è 3-21/30=2.7~=3(per eccesso), il danno iniziale è 5+21/4=10.25~=11(per eccesso), il danno minimo è 1+21/20=2.05~=2(per difetto) e la difficoltà della prova sulla REsistenza è 11x3=33 (come scritto sopra la parte decimale non va considerata).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...