mercoledì 9 marzo 2011

Maliarda del Serpente - Player's Mate di Marzo - Parte II

LINK ALLA PRIMA PARTE

CARATTERISTICHE PECULIARI
Malia del Serpente: chi possiede questa caratteristica possiede uno sguardo in grado di sconvolgere chi lo incontra o sottoporlo ad ancor peggiore destino. Il potere dello sguardo infatti può incantare, stregare o persino, nella sua forma più potente, trasformare in pietra. Chi lo possiede può decidere liberamente come e se utilizzarlo,  e chi lo subisce può contrapporvi in un conflitto la più alta tra VOlontà e FReddezza o se la possiede una caratteristica che lo metta in grado di utilizzare la magia.
Se il potere viene usato per incantare, in caso di sconfitta nel conflitto la vittima cadrà in uno stato di trance, che durerà un minuto per punto di fallimento. In caso però qualcuno o qualcosa si avvicini bruscamente alla vittima, come per attaccarla, questa non resterà indifesa, ma avrà un malus a tutti i suoi CdA pari ad 1/3 del valore per cui ha fallito arrotondato per difetto e un numero di secondi a disposizione per agire pari a quelli normalmente a sua disposizione ridotti di 1 per ogni 4 punti di cui si è fallito il conflitto, arrotondando per eccesso.
Se il potere viene usato per stregare chi possiede questa caratteristica dovrà subire un malus di -8 ad essa per il conflitto. Se la vittima perde il conflitto sarà costretta ad obbedire agli ordini di chi lo ha appena stregato, ma qualora fosse ferito potrà effettuare un altro conflitto con un bonus pari al numero di PV di danno subiti. Qualora inoltre gli fosse chiesto di fare qualcosa di evidentemente dannoso per sé stesso la malia sarà spezzata o comunque dovrà essere concesso un nuovo conflitto con un bonus corposo deciso dal Maestro di Gioco per farla persistere.
Se il potere viene usato trasformare in pietra chi possiede questa caratteristica dovrà subire un malus di -20 ad essa per il conflitto. In caso di successo nel conflitto da parte del'utente di questa caratteristica tale malus persisterà riducendosi di 1 ogni giorno fino al suo completo annullamento.
In caso di successo sarà necessario focalizzare lo sguardo sul bersaglio fintanto che questo non sarà del tutto pietrificato, se ciò non dovesse essere possibile la malia sarà spezzata e regredirà alla stessa velocità a cui si stava manifestando. Detta velocità è misurata nel seguente modo: ogni giro la vittima subisce una penalità comulativa all'AGilità pari a metà del valore per cui ha perso il conflitto arrotondato per difetto. Visto che la pietrificazione comincia dai piedi da subito non può più camminare, e quando il malus all'AGilità avrà ridotto detta caratteristica fondamentale a meno della metà non potrà più nemmeno usare le braccia.
Quest'ultimo potere è molto impegnativo e qualora chi lo usa dovesse essere sconfitto nel conflitto per 6 o più punti sarà soggetto a stordimento con un malus massimo pari a di quanto il fallimento ha superato i 6 punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...