sabato 12 febbraio 2011

Strigo/Witcher - Parte VI - Progetto Witcher n.6

CARATTERISTICHE PECULIARI
Segno Quen: questa caratteristica misura la padronanza nell'utilizzo del Segno Quen, una magia elementale della terra che genera una potente forza repulsiva che circonda il witcher come se fosse una sorta di barriera traslucida di forma sferica.
Per ogni giro che il witcher mantiene attivo il segno riceverà un malus cumulativo di -1 all'uso delle caratteristiche legate a Magia dei Segni.
Quando un avversario prova ad attaccare fisicamente il witcher usando un'arma da mischia, di questa va tirato il danno base (senza sommare quello variabile) e se detto valore è superiore al doppio del CdA del witcher in questa caratteristica allora la barriera viene infranta dal colpo, altrimenti resisterà. Se l'arma utilizzata è un arma da botta l'avversario può, invece di lanciare i dadi e calcolare il danno base, provare un conflitto tra questa caratteristica a +5 e la sua FOrza. Se lo vincerà la barriera sarà infranta altrimenti resisterà.
Se un'avversario prova a lanciare contro il witcher un'arma da lancio il plus inflitto sarà ridotto di un valore pari al livello del witcher in questa caratteristica e se azzerato il proietto verrà considerato come deflesso dalla barriera, altrimenti la penetrerà infliggendo al witcher il danno base più il plus restante dopo al riduzione.
La barriera fornisce protezione anche dai danni non magici derivanti da fuoco, gelo, acido assorbendone un valore pari al doppio del CdA in questa caratteristica prima di infrangersi.
Finché non viene infranta la barriera si muove con il witcher e si disgrega solo se egli perde ogni contatto col suolo o a comando del witcher stesso. Fintanto che è all'interno della barriera il witcher non può attaccare i suoi nemici in quanto per farlo dovrebbe infrangere lui stesso la barriera.
Qualora attaccando con un'arma da mischia il danno inflitto dovesse essere pari o inferiore del CdA del witcher in questa caratteristica l'arma rimbalzerà in modo imprevisto infliggendo a chi la impugna un danno pari al suo danno base o si spezzerà a discrezione del Maestro di Gioco. Lo stesso accadrà se si è optato per un conflitto tra questa caratteristica e la FOrza dell'avversario e questi è sconfitto con una differenza di 10 o più punti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...