domenica 20 febbraio 2011

Anteprima dal Manuale delle Fosse: Omicida

DESCRIZIONE
Per essere sicuri che un uomo sia capace di uccidere non c'è modo migliore che sceglierne uno che ha già dimostrato tale capacità. A differenza dei forzati la partecipazione degli omicidi non è volontaria in quanto la scelta a loro offerta è combattere o essere giustiziati e talvolta la sentenza viene eseguita tramite uno o, per i combattenti più capaci, vari scontri nelle fosse, negando ai condannati anche la possibilità di ottenere una morte rapida.
La speranza di ottenere la grazia è per un omicida ben minore rispetto a quella di un comune forzato, ma finché c'è vita c'è possibilità di tentare la fuga e poi, per alcuni, c'è la possibilità di uccidere di nuovo, cosa che per i più deviati è comunque gratificante.

CARATTERISTICHE PECULIARI
Follia omicida: ci sono delle persone che sono stimolate in modo particolare dalla possibilità di poter uccidere qualcuno. Nel momento in cui chi possiede questa caratteristica ferisce un avversario deve effettuare una prova su questa stessa caratteristica di difficoltà pari al numero dei PV di danno inflitti. Se la fallisce la follia si impadronisce di lui e potrà aggiungere al suo CdB di Combattere col pugnale un decimo del suo livello in questa caratteristica. Il suo CdA di Colpire punti vitali sarà invece maggiorato dell'intero CdB (non diviso per 10) di questa caratteristica.
Quindi un omicida con un CdA di Follia omicida di 18 che infligge 22 danni dovrà ottenere meno di 14 (per fallire la prova).
Inoltre chiunque guardi in volto l'omicida nel momento in cui è in preda alla follia dovrà superare una prova sulla FReddezza di difficoltà pari a quella del CdB dell'omicida in questa caratteristica od essere soggetto a paura nei suoi confronti, con un malus pari a di quanto ha fallito la prova.

CARATTERISTICHE DI PROFESSIONE

EQUIPAGGIAMENTO DI BASE
Scramasax(3d6+4/2/45/po1)
3 Dirk(2d6+3/2/40/po1/2p)
Mancina(2d6+3/2/35/po1)
Pettorale di cuoio bollito(14+7MAX49/4+2MAX14)
Pantaloni di cuoio spesso(10+3MAX23/4+1MAX9)
Coppia di parabraccia di ferro(13+3MAX34)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...