mercoledì 5 gennaio 2011

Stone Golem - Mostri di DM n.12


Nome in Dungeon Master: Stone Golem
Nome in Ventura: Golem di pietra, Gigante di pietra

"A man with a club, all hewn from stone. From its soul all compassion has flown."

Un uomo scolpito dalla roccia, armato con una clava provieniente dallo stesso pezzo di pietra. Reso vivo per portare morte dalla magia del Caos. Implacabile e impietoso, forte e duro come la pietra.

Ecco qui quattro versioni dello stone golem di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

STONE GOLEM LIVELLO 5: PV:350, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 23
Caratteristiche: FO:64, AB:8, AG:5, RI:6, RE:70, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 23
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)

STONE GOLEM LIVELLO 8: PV:360, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 26
Caratteristiche: FO:65, AB:8, AG:5, RI:7, RE:72, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 26
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)

STONE GOLEM LIVELLO 12: PV:370, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 29
Caratteristiche: FO:68, AB:9, AG:5, RI:7, RE:74, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 29
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)

STONE GOLEM LIVELLO 17: PV:390, Protezione: 20+5MAX60, CdA: 32
Caratteristiche: FO:71, AB:9, AG:5, RI:8, RE:78, PE:9, IN:8, SA:3, VO:13, Combattere con la clava: 32
Dotazione naturale: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua.
Equipaggiamento: Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20

Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
3d8+46
+48
+48
+49
+50
+51
+51
+52
+52
+53
+53
+54
+55
+56
+56
+57
+57
+58
+58
+59
+60
Abilità
d8+2
+2
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+5
+5
+5
Agilità
d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Riflessi
d8+2
+2
+2
+2
+2
+2
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+3
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
Resistenza
4d8+48
+50
+50
+51
+51
+52
+52
+53
+54
+55
+55
+56
+56
+57
+57
+58
+59
+60
+60
+61
+61
Percezione
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Intelligenza
d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
Saggezza
d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Volontà
2d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Combattere con la clava
FOx3 ABx2
1
1
2
2
3
4
4
5
5
6
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Combattere con la clava
FOx3 ABx2
7
7
8
8
9
10
10
11
11
12

SPECIALI
Protezione: fatto di pietra(20+5xMAX60). Le armi da taglio o punta che non superano la protezione hanno una % di spezzarsi o spuntarsi pari alla protezione residua. Quindi se si infligge un +3 con una spada facendo 28 danni, dato che la protezione è 20+5x3=35, la spada ha il 7% (35-28=7) di possibilità di spezzarsi.
Costrutto: immune a tutti gli effetti che coinvolgono la mente, al dolore, al veleno e ai colpi critici che non comportano amputazioni.

EQUIPAGGIAMENTO BASE
Grande clava di pietra(9d6+3/4/70/po3)

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