lunedì 10 gennaio 2011

Amazzone Nera - Player's Mate di Dicembre - Parte IV

LINK ALLA TERZA PARTE

BACKGROUND DELLE DAMUBINTI
La leggenda delle altissime amazzoni nere, non è costruita esclusivamente sulla benevolenza di Angamasa, e non è certo solo il potere della dea che le rende ciò che sono. E' lo stesso popolo delle amazzoni a coltivare il proprio mito: nessuno ha mai visto, incontrato o potuto dimostrare l'esistenza di bambine o neonate amazzoni, e le poche volte che un amazzone nera è stata catturata e piegata con la violenza ella non ha generato alcuna progenie. Intanto amazzoni indubbiamente giovani continuano a difendere la propria immensa foresta e si mostrano in città o paesi limitrofi. Eterna giovinezza? Immortalità? Partenogenesi dagli alberi della foresta? Numerose sono le supposizioni che hanno costruito questa leggenda e la cui verità le amazzoni nere difendono a costo della loro vita.
La leggenda come spesso succede è parte fantasia, ma parte realtà. Le damubinti sono figlie della foresta, ma solo perché le loro madri hanno potuto restare gravide grazie alla consumazione di particolari erbe e sono arrivate al parto senza complicazioni grazie sempre alla consumazione di decotti delle stesse. Durante l'allattamento hanno nutrito indirettamente le loro figlie con altri preparati rendendole così degna progenie, eccezionalmente alta e forte rispetto alla controparte maschile con cui sono state concepite.
Una eccezionale conoscenze delle erbe, unite ad una particolare abbondanze di alcune varietà altrove più rare, ha permesso alle amazzoni nere di ergersi al disopra dei loro confinanti. Ma questo è solo un aspetto della loro civiltà: il motivo per cui nessuno ha mai visto infanti damubinti, o amazzoni che non hanno ancora raggiunto l'adolescenza è spiegato dal fatto che le damubinti di quell'età non abitano nella foresta, ma abitano sotto la foresta. All'incirca al centro del territorio delle amazzoni, in una zona sorvegliata da molte pattuglie e squadre di cacciatrici si trova, invisibile a chi non lo cerchi, l'accesso ad un immenso complesso sotterraneo, dove le damubinti incinta si recano durante il loro periodo di gravidanza e dove le figlie delle amazzoni sono cresciute, indottrinate ed addestrate fino al momento in cui non sono ben pronte a combattere.
Questo luogo, il sancta sanctorum delle amazzoni è reso efficiente da un buon numero di amazzoni anziane e protetto dal fior fiore delle guerriere.

Fratello di sangue
L'utilizzo dei decotti d'erbe durante la gravidanza da parte delle damubinti provoca un aborto spontaneo dei feti di sesso maschile. Esiste però un caso particolare seppur rarissimo in cui una damubinti può dare alla luce un maschio: quello in cui vengano concepiti due gemelli eterozigoti. In questo caso il neonato verrà allevato dalle damubinti fino allo svezzamento e quindi affidato segretamente e dopo vari passaggi a una coppia od organizzazione civile, religiosa o militare ignara della sua vera origine. Questi eccezionali figli delle amazzoni hanno caratterisiche fondamentali di tipo fisico notevoli e beneficiano degli stessi modificatori delle loro madri, con un ulteriore bonus di +2 per Forza e Resistenza e di +1 per tutte le altre caratteristiche fisiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...