venerdì 31 dicembre 2010

Skeleton - Mostri di DM n.11



Nome in Dungeon Master: Skeleton
Nome in Ventura: Scheletro guerriero, Guerriero d'ossa

"Bone rattle, bones walk. A shield flies up; a death sword talks."

Questi guerrieri sono stati meno fortunati od abbienti delle mummie e solo ossa rimangono del loro corpo. Ma il potere del Caos è in grado di farli comunque rivivere e combattere per i suoi scopi.

Ecco qui quattro versioni dello skeleton di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

SKELETON LIVELLO 5: PV:55, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 13
Caratteristiche: FO:20, AB:16, AG:7, RI:17, RE:11, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 13
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)

SKELETON LIVELLO 8: PV:60, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 17
Caratteristiche: FO:22, AB:17, AG:7, RI:17, RE:12, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 17, Colpire punti vitali: 10
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)

SKELETON LIVELLO 12: PV:65, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 22
Caratteristiche: FO:24, AB:19, AG:7, RI:18, RE:13, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 22, Colpire punti vitali: 15
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)

SKELETON LIVELLO 17: PV:70, Protezione: 3+1MAX10, CdA: 28
Caratteristiche: FO:26, AB:21, AG:7, RI:20, RE:14, PE:9, VO:13, Combattere con la spada: 28, Colpire punti vitali: 21
Dotazione naturale: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta.
Equipaggiamento: Scimitarra(6d6+4/3/60/po2), Rotella di legno(3+1xMAX10)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20

Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
2d8+8
+9
+10
+10
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+18
+18
+19
Abilità
2d8+4
+5
+5
+6
+6
+7
+7
+8
+8
+9
+9
+10
+10
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+14
+14
Agilità
2d8-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
-2
Riflessi
2d8+6
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+9
+9
+9
+9
+10
+10
+10
+10
+11
+11
+11
+11
Resistenza
2d8
+1
+1
+2
+2
+2
+2
+3
+3
+3
+3
+4
+4
+4
+4
+5
+5
+5
+5
+6
+6
Percezione
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
+0
Volontà
2d8+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4
+4


Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Combattere con la spada
FOx2 ABx2 RI
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Colpire punti vitali
ABx3 RIx2
no
no
no
no
no
no
1
2
3
4
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Combattere con la spada
FOx2 ABx2 RI
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Colpire punti vitali
ABx3 RIx2
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14


SPECIALI
Protezione: fatto d'ossa: ignora 10 danni da armi da punta, bonus di +2 al plus per chi lo attacca usando armi da botta
non-morto: immune a tutte gli effetti mentali, al dolore, al veleno e soggetto ai colpi critici solo per amputazioni e fratture.

EQUIPAGGIAMENTO BASE
Rotella di legno(3+1xMAX10)
Scimitarra(6d6+4/3/60/po2)

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