Nome in Dungeon Master: Magenta worm
Nome in Ventura: Verme magenta
Grossi quasi come un cavallo questi enormi vermi dal colore sgargiante hanno pelle solida come una corazza nascosta sotto un molle strato gelatinoso che da loro questo strano colore. Anche se i loro piccoli arti situati nella parte anteriore del corpo possono apparire vestigiali quando la creatura si avvicina alla sua massima velocità (più elevata di quanto si potrebbe pensare, anche grazie allo strato gelatinoso che riduce l'attrito) ad una preda facendo perno su di essi il verme è in grado di balzare addosso a chi gli sta davanti.
Ecco qui quattro versioni del magenta worm di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.
MAGENTA WORM LIVELLO 5: PV:215, Protezione: 11+2MAX25, CdA: 14
Caratteristiche: FO:27, AB:9, AG:10, RI:15, RE:43, PE:27, IN:1, SA:1, VO:3, FR:7,Armi naturali: 14
Dotazione naturale: Corazza naturale(11+2xMAX25), Bocca circolare dentata(7d6+3/4/50/po2)+veleno
Speciale: Veleno acidico( 3giri, giri, RE vs 18, 9-1 PV per giro, minimo 0 PV per giro)
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.4: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +5d6 al danno. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.
MAGENTA WORM LIVELLO 8: PV:220, Protezione: 11+2MAX25, CdA: 17
Caratteristiche: FO:28, AB:9, AG:11, RI:16, RE:44, PE:27, IN:1, SA:1, VO:3, FR:7,Armi naturali: 17
Dotazione naturale: Corazza naturale(11+2xMAX25), Bocca circolare dentata(7d6+3/4/50/po2)+veleno
Speciale: Veleno acidico( 3giri, giri, RE vs 18, 9-1 PV per giro, minimo 0 PV per giro)
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.6: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +5d6 al danno, -3 alla soglia critica. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.
MAGENTA WORM LIVELLO 12: PV:225, Protezione: 11+2MAX25, CdA: 22
Caratteristiche: FO:30, AB:9, AG:13, RI:17, RE:45, PE:27, IN:1, SA:1, VO:3, FR:7,Armi naturali: 22
Dotazione naturale: Corazza naturale(11+2xMAX25), Bocca circolare dentata(7d6+3/4/50/po2)+veleno
Speciale: Veleno acidico( 3giri, giri, RE vs 18, 9-1 PV per giro, minimo 0 PV per giro)
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.10: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6d6 al danno, -1 alla soglia critica. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.
MAGENTA WORM LIVELLO 17: PV:235, Protezione: 11+2MAX25, CdA: 27
Caratteristiche: FO:33, AB:9, AG:14, RI:19, RE:47, PE:27, IN:1, SA:1, VO:3, FR:7,Armi naturali: 27
Dotazione naturale: Corazza naturale(11+2xMAX25), Bocca circolare dentata(7d6+3/4/50/po2)+veleno
Speciale: Veleno acidico( 3giri, giri, RE vs 18, 9-1 PV per giro, minimo 0 PV per giro)
Tecniche e manovre: Balzo d'attacco a liv.12: TdP:2, TdR:3, Conflitto a +5 FO vs FO/AG avversario, Bonus: +6d6 al danno, -4 alla soglia critica. Avversario atterrato in caso di successo della manovra.
TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome Caratteristica | dadi e bonus base | Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro | |||||||||||||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Forza | 2d8+14 | +16 | +16 | +17 | +17 | +18 | +18 | +19 | +19 | +20 | +20 | +21 | +21 | +22 | +22 | +23 | +23 | +24 | +24 | +25 | +25 |
Abilità | d8+4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 | +4 |
Agilità | d8+4 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 | +11 |
Riflessi | 2d8+4 | +5 | +5 | +5 | +6 | +6 | +6 | +7 | +7 | +7 | +8 | +8 | +8 | +9 | +9 | +9 | +10 | +10 | +10 | +11 | +11 |
Resistenza | 3d8+26 | +27 | +28 | +28 | +28 | +29 | +29 | +29 | +30 | +30 | +30 | +31 | +31 | +31 | +32 | +32 | +32 | +33 | +33 | +33 | +34 |
Percezione | 2d8+18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 | +18 |
Intelligenza | 0+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Saggezza | 0+1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 | +1 |
Volontà | d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Freddezza | 2d8-2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 | -2 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | ||
Armi naturali | FOx3 AG RI | 1 | 2 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 6 | 7 | 8 |
Nome Caratteristica | CdB dipende da | Livello della caratteristica in base al livello del mostro | |||||||||
11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ||
Armi naturali | FOx3 AG RI | 9 | 10 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 14 | 15 | 16 |
SPECIALI
Protezione: Substrato gelatinoso: ignora 20 danni da armi da botta. Corazza naturale(11+2xMAX25)
Veleno: la bocca dentata secerne un debole veleno acidico(3giri, giri, RE vs 18, 9-1 PV per giro, minimo 0 PV per giro)
Armi naturali: Bocca circolare dentata(7d6+3/4/50/po2)
MANOVRE ANIMALI
Balzo d'attacco
Manovra animale di livello: 5
Vincoli
>L'avversario deve essere inizialmente ad almeno 5 passi di distanza.
>L'avversario non deve essere armato con un'arma ad asta.
Descrizione
Con un movimento repentino il verme si da slancio con le sue zampe mentre sta avanzando e assale il suo avversario puntando tanto a morderlo quanto ad atterrarlo.
Nota
Perché l'atterramento abbia luogo deve essere vinto sia il conflitto tanto il giro di combattimento.
Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi
Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi
Richiede un conflitto: FO vs FO/AG avversario a +5
Evoluzioni: no, tecnica animale
Bonus
livello di padronanza 1: +4d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +4d6 al danno, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +4d6 al danno, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +5d6 al danno
livello di padronanza 5: +5d6 al danno, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +5d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +5d6 al danno, -4 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +5d6 al danno, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +6d6 al danno
livello di padronanza 10: +6d6 al danno, -1 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +6d6 al danno, -3 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +6d6 al danno, -4 alla soglia critica
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