mercoledì 8 dicembre 2010

Anello del Sangue - Oggetti Magici n.2


DESCRIZIONE
Questo anello porta incastonata una corniola rossa sanguigna, che tocca direttamente il dito e va indossata all'anulare della mano sinistra.

DETTAGLI
Tipo di magia:
taumaturgica
Attivazione: ad evento
Classe: Oggetto magico a cariche

POTERE
Quando chi lo indossa è soggetto ad una emorragia il sangue cessa subito di scorrere dalla ferita o quantomeno se essa è molto grave se ne riduce l'entità.
Da un punto di vista di meccanica di gioco l'anello riduce l'entità di un emorragia di 1 Punto Morte per Giro per ogni Grado di Potere, a partire dal giro successivo a quello in cui si è generata (quindi si perde sangue solo per un giro). Se il Grado di Potere dell'anello è maggiore od uguale del numero di Punti Morte per Giro acquisiti a causa dell'emorragia questa si arresterà immediatamente, altrimenti il numero di Punti Morte per Giro guadagnati verrà ridotto di un valore pari al Grado di Potere dell'anello e se l'anello non ha esaurito tutte le sue cariche il processo si ripeterà nel giro successivo.
Esempio: se chi indossa (correttamente) un anello del sangue di 3° Grado di potere viene ferito e subisce una emorragia da 7 Punti Morte per Giro egli prenderà 7 Punti Morte a causa dell'emorragia, ma nel giro seguente ne prenderà solo altri 4, in quanto l'emorragia sarà stata ridotta da 7 a 7-3=4, e nel giro successivo solo 1 altro Punto Morte, in quanto l'emorragia verrà ulteriormente ridotta da 4 a 4-3=1. Nel giro seguente il potere dell'anello del sangue arresterà del tutto l'emorragia. Per ottenere ciò sono state consumate tre cariche dell'anello.
Ad ogni uso la pietra incastonata nell'anello sbiadisce e il gioiello diviene non magico quando le cariche si esauriscono.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...