martedì 30 novembre 2010

Tessitore di campi di forza - Creazione di Oggetti Magici

DESCRIZIONE
All'aspetto è un normale guanto metallico, con qualcosa di simile a degli aculei alla punta di ogni dito.

UTILIZZO
Il Tessitore di campi di forza serve appunto a tessere un campo di forza magico attorno ad un oggetto, e in modo particolare un'arma od un'armatura allo scopo di modificarne le potenzialità o, come più spesso accade, far si che l'oggetto in questione sia in grado di influire sul campo magico degli oggetti con cui viene a contatto, danneggiandolo in caso di un'arma o attutendone l'impatto nel caso di un'armatura od uno scudo.

INGREDIENTI
1 guanto metallico, con uno stretto tubicino al termine di ogni dito(usato dall'incantesimo)
5 frammenti di cristallo dello stesso peso e forma(consumati nell'incantesimo)
1 ghiandola per la produzione delle ragnatele di un ragno gigante(consumata nell'incantesimo)
4 pinte (2 litri) di liquido amniotico(consumati nell'incantesimo)

PROCEDIMENTO
Fabbricare il guanto metallico richiede una Prova di Difficoltà di Prova 32* su Forgiare armature o una Difficoltà di Prova 38* su Modellare il metallo e almeno una settimana di lavoro, viste le particolari specifiche.
Dopo la costruzione del guanto metallico si deve provvedere ad incantare e posizionare i 5 frammenti di cristallo al termine di ogni tubicino, poi si deve porre il guanto così ottenuto insieme alla ghiandola nel liquido amnoitico, dove deve restare per alcuni giorni. Se le prime 5 Prove hanno avuto tutte successo la ghiandola dopo un certo tempo (2d6 giorni) sparirà. Solo da quel momento in poi si potrà lanciare l'incantamento finale.
Penalità:
1)se il mago non ha costruito personalmente il guanto: +10 alla difficoltà di tutte le Prove
2)se i cristalli non sono tutti uguali: +5 alla difficoltà delle prime 5 Prove per ogni cristallo difforme (quindi 2 cristalli difformi rispetto agli altri 3 consegue un +10 alla difficoltà tutte e 5 le Prove).

DIFFICOLTA'
Numero di test: 6
Prova per l'incantemento dei cristalli(x5): 34*
Prova per l'incantamento finale: 38*

COSTO
Consunzione Magica acquisita nella prima fase dell'incantesimo: 20 per cristallo
Consunzione Magica acquisita nella fase finale dell'incantesimo: 125

(*)Trattasi di Difficoltà di Prova calcolata supponendo l'uso di un d20 come Dado da Test. Qualora si volesse utilizzare un dado con un numero differente di facce per ottenere l'opportuna Difficoltà della Prova basterà sottrarre 10 dalla Difficoltà della Prova corrente e quindi aggiungervi il MODificatore del Dado corrispondente al Dado da Test che si è scelto di utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...