martedì 23 novembre 2010

Dente di Tasso Benedetto - Oggetti Magici n.1


DESCRIZIONE
I denti di tasso, una volta benedetti dal Dio Hermes, sono un potente portafortuna per i giocatori d'azzardo. Essi sono indossati a mo' di pendente tramite un laccio di cuoio dopo essere stati montati ad un gancio d'argento.

DETTAGLI
Tipo di magia:
divina
Attivazione: ad invocazione
Classe: Oggetto benedetto

POTERE
Quando viene invocata la benedizione di Hermes il dente fornisce a chi lo indossa un bonus di +1 per Grado di Potere al Punteggio BASE di Giocare d'azzardo, che perdura finché il beneficiario non si addormenta. Per ogni utilizzo c'è una possibilità cumulativa del 2% che il dente si sbricioli dopo l'utilizzo.

PROCEDIMENTO DI CREAZIONE
Il tasso deve essere catturato vivo dal personaggio che lo vuole sacrificare e quindi sacrificato al Dio Hermes in un suo tempio insieme ad un ulteriore valido sacrificio. Il Grado di Potere del dente sarà determinato da tre fattori:
1. Livello di esperienza del Sacerdote di Hermes che officia il rito
2. Numero di Punti Favore del personaggio che offre il sacrificio
3. Un bonus/malus da -10 a +40 che indica l'importanza (od insufficienza) del sacrificio supplementare effettuato, avendo come valore di riferimento per punto 1 moneta d'oro. Quindi per non avere un malus il valore del sacrificio supplementare dovrà essere di almeno 10 monete d'oro.
Sommati questi tre valori, li si divide per 10 e si arrotonda (i decimali fino a 0.49 all'unità precedente e quelli da 0.5 in poi a quella successiva). Il valore risultante è il Grado di Potere del dente benedetto. Qualora il Grado di Potere risultante dovesse essere azzerato dall'arrotondamento, la cerimonia dovrà considerarsi fallita per via di un sacrificio supplementare inadeguato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...