martedì 18 gennaio 2011

Vexirk - Mostri di DM n.15


Nome in Dungeon Master: Vexirk
Nome in Ventura: Vexirk

"Small, black and hooded, with eyes of red. Throws magic and fire from the land of the dead."

Alti all'incirca quanto un nano, ma di corporatura ben meno robusta questi perfidi esseri incappucciati sembrano essere un'emanazione del Caos stesso e sono pronti a lanciare le loro mortifere magie contro chiunque abbia la sfortuna di incrociare il loro cammino. Nulla è visibile del loro corpo tranne per gli occhi rossi e alla loro morte nulla rimane di esso salvo la loro veste, unica vestigia maledetta della loro esistenza.

Ecco qui quattro versioni del vexirk di potenza crescente.
Per creare il vostro mostro in modo più dettagliato potete consultare subito sotto.

VEXIRK LIVELLO 5: PV:45, Protezione: 17+1MAX25, CdA: 9
Caratteristiche: FO:10, AB:17, AG:14, RI:14, RE:9, PE:19, IN:22, SA:26, VO:19, FR:33, Magia naturale: 17, Potenziale magico: 17, Combattere a mani nude: 9
Dotazione naturale: colpo degenerante(3d6+2/2/-/po0) da energia negativa
Magie: Sfera di fuoco II(7+2xMAX25, riesce con 7 o +), Fulmine magico II(7+2xMAX25, riesce con 10 o +), Nube velenosa II(6 da veleno per giro, riesce con 9 o +)
Equipaggiamento: Veste maledetta del Caos(17+1xMAX25)

VEXIRK LIVELLO 8: PV:50, Protezione: 17+1MAX25, CdA: 10
Caratteristiche: FO:10, AB:17, AG:15, RI:14, RE:10, PE:19, IN:23, SA:26, VO:20, FR:33, Magia naturale: 21, Potenziale magico: 21, Combattere a mani nude: 10
Dotazione naturale: colpo degenerante(3d6+2/2/-/po0) da energia negativa
Magie: Sfera di fuoco IV(12+3xMAX45, riesce con 8 o +), Fulmine magico III(8+3xMAX35, riesce con 6 o +), Nube velenosa IV(8 da veleno per giro, riesce con 7 o +)
Equipaggiamento: Veste maledetta del Caos(17+1xMAX25)

VEXIRK LIVELLO 12: PV:50, Protezione: 17+1MAX25, CdA: 14
Caratteristiche: FO:10, AB:17, AG:16, RI:15, RE:10, PE:19, IN:24, SA:28, VO:21, FR:33, Magia naturale: 26, Potenziale magico: 26, Combattere a mani nude: 14
Dotazione naturale: colpo degenerante(3d6+2/2/-/po0) da energia negativa
Magie: Sfera di fuoco V(15+4xMAX55, riesce con 5 o +), Fulmine magico V(15+4xMAX55, riesce con 6 o +), Nube velenosa V(10 da veleno per giro, riesce con 4 o +)
Equipaggiamento: Veste maledetta del Caos(17+1xMAX25)

VEXIRK LIVELLO 17: PV:55, Protezione: 17+1MAX25, CdA: 17
Caratteristiche: FO:10, AB:17, AG:17, RI:15, RE:11, PE:19, IN:26, SA:30, VO:23, FR:33, Magia naturale: 33, Potenziale magico: 33, Combattere a mani nude: 17
Dotazione naturale: colpo degenerante(3d6+2/2/-/po0) da energia negativa
Magie: Sfera di fuoco V(15+4xMAX55, riesce con -2 o +), Fulmine magico V(15+4xMAX55, riesce con -1 o +), Nube velenosa V(10 da veleno per giro, riesce con -3 o +)
Equipaggiamento: Veste maledetta del Caos(17+1xMAX25)

TABELLE DELLE CARATTERISTICHE CON ESEMPI DI AVANZAMENTO FINO AL LIVELLO 20
Nome
Caratteristica
dadi e
bonus base
Bonus alle caratteristiche fondamentali in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Forza
d8+4
+4
+4
+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
Abilità
2d8+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
+8
Agilità
2d8+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
+7
+7
+7
+7
+8
+8
+8
+8
+9
Riflessi
2d8+4
+4
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+5
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+6
+7
+7
+7
Resistenza
2d8
+0
+0
+0
+0
+0
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+1
+2
+2
+2
+2
+2
+2
+2
Percezione
2d8+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
+10
Intelligenza
2d8+11
+12
+12
+13
+13
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+17
+17
+18
+18
Saggezza
2d8+14
+15
+15
+16
+16
+17
+17
+17
+17
+18
+18
+19
+19
+19
+19
+20
+20
+21
+21
+21
+21
Volontà
2d8+10
+11
+11
+11
+11
+12
+12
+13
+13
+13
+13
+14
+14
+15
+15
+15
+15
+16
+16
+17
+17
Freddezza
2d8+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24
+24

Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Magia generale
INx2 SAx2 VO
1
2
4
5
6
7
8
10
11
12
Potenziale magico
INx2 SAx2 VO
1
2
4
5
6
7
8
10
11
12
Combattere a mani nude
AGx2 RIx2 FO
1
1
2
2
3
4
4
5
5
6
Nome Caratteristica
CdB
dipende da
Livello della caratteristica in base al livello del mostro
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Magia generale
INx2 SAx2 VO
13
14
16
17
18
19
20
22
23
24
Potenziale magico
INx2 SAx2 VO
13
14
16
17
18
19
20
22
23
24
Combattere a mani nude
AGx3 RIx2
7
7
8
8
9
10
10
11
11
12

SPECIALI
Protezione: Vedi equipaggiamento
Armi naturali: colpo degenerante(3d6+2/2/-/po0) da energia negativa
Conoscenza magica: il vexirk è in grado di lanciare sfere di fuoco, fulmini magici e creare nubi velenose di potenza adeguata alla sua capacità magica, tra quelli elencati utilizzare di preferenza quello in cui la difficoltà di lancio è appena inferiore al CdA in Magia generale del vexirk.

EQUIPAGGIAMENTO
Veste maledetta del Caos(17+1xMAX25) se viene indossata da una persona viva questa subisce 25d6 di danno da energia negativa e la veste si dissipa nell'aria.

MAGIE
Sfera di fuoco
Tempo di lancio: 4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 35 (45 con Agilità)
Difficoltà: 14, danno da fuoco: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 7°
Difficoltà: 20, danno da fuoco: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 9°
Difficoltà: 25, danno da fuoco: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 29, danno da fuoco: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 34, danno da fuoco: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 13°

Fulmine magico
Tempo di lancio:
4 secondi
Gittata: 300 passi
Prova per schivare: contro 45 (55 con Agilità)
Difficoltà: 17, danno da elettricità: 5+1xMAX15, massimo livello di padronanza: 8°
Difficoltà: 23, danno da elettricità: 7+2xMAX25, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 27, danno da elettricità: 8+3xMAX35, massimo livello di padronanza: 11°
Difficoltà: 31, danno da elettricità: 12+3xMAX45, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 36, danno da elettricità: 15+4xMAX55, massimo livello di padronanza: 14°

Nube velenosa
Tempo di lancio: 4 secondi
Gittata: 40 passi
Area d'effetto: 36 passi quadrati (6x6 passi o analoga)
Difficoltà: 16, danno da veleno per giro: 5, massimo livello di padronanza: 7°
Difficoltà: 22, danno da veleno per giro: 6, massimo livello di padronanza: 9°
Difficoltà: 25, danno da veleno per giro: 7, massimo livello di padronanza: 10°
Difficoltà: 28, danno da veleno per giro: 8, massimo livello di padronanza: 11°
Difficoltà: 31, danno da veleno per giro: 9, massimo livello di padronanza: 12°
Difficoltà: 33, danno da veleno per giro: 10, massimo livello di padronanza: 13°

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